RAGGI CAMMA

"Leggere è niente. Il difficile è dimenticare ciò che si è letto.."

La dieta e il post

Thè e fette biscottate, riso bollito, patate bollite, mele sbucciate, 1-2 limonate al giorno con aggiunta di zucchero ed acqua. A partire dal 6° giorno : petto di pollo alla piastra ben cotto, petto di pollo bollito con limone, merluzzo bollito, fettina ai ferri. Bere almeno 1 litro- 2 litri di acqua al giorno per 10-12 giorni a piccole porzioni per volta. 

Questa era la dieta, asciutta come una sentenza di tribunale, indicata alla giovane donna nel foglio di dimissioni dal pronto soccorso. 

Dopo ore trascorse tra dissenteria e vomito la sorte non poteva di certo essere diversa.

“Ma dottore….una dieta da..ospedale! ”. “Signorina mi dispiace ma avrà mangiato qualcosa che le ha fatto male. Il sushi o il kebab di cui mi ha parlato…”

“O forse anche la tartare dottore..” Aggiunge la ragazza “Eh si, potrebbe essere stata anche la tartare…Comunque la dieta è quella che ha appena letto.”

“Ma dottore ci stiamo avvicinando a Natale….io DEVO mangiare di tutto e di più..!” Protesta la giovane.

“Signorina, mi ascolti bene: lei DEVE seguire quella dieta se non  desidera trascorrere il Natale seduta sul gabinetto o qui in pronto soccorso!. Ora può andare, ho altri pazienti da dimettere. Buona giornata ed auguri di buone feste.” 

“Ma dottore..no! No ! Io…io…quali post farò !!??? Già immaginavo delle bellissime foto della tavola di casa piena di cibo con quei meravigliosi hashtag #sicontinua , #quisicontinua, #ingrassaggiodellefeste , #pranzodinatalealsud #24orenostop…Come farò?” 

Il medico perplesso guarda la giovane donna poi sul suo viso, sino ad allora serissimo, fa capolino un sorriso :”Signorina signorina…. può comunque fotografare la tavola che i suoi familiari prepareranno e poi postare le foto del cibo..” 

Il volto esangue della ragazza si colora e si accende radioso :“Dottore ma le è un genio ! Mi ha salvato il Natale! Lei merita….un premio! Le andrebbe di fare un selfie con me?” Il medico gongola e risponde felice :“Ma si certo signorina, con piacere.” 

I pazienti in attesa di essere dimessi cominciano a rumoreggiare. Il dottore che ha percepito il brusio proveniente dal corridoio si alza dalla sedia, si avvicina alla porta, la apre e con tono burbero e serio dice :”Signori, un attimo di pazienza! Qui si lavora! Per cortesia!”. Dopo aver chiuso la porta il dottore torna dalla signorina per il selfie.

La giovane estrae dalla borsa il suo mega smartphone avvolto in una cover ultra scintillante tempestata da paillettes. Così tanto scintillante di paillettes che avrebbe potuto benissimo fungere da strobo in una discoteca degli anni ’80. Una mano sul cui dorso spunta un tatuaggio  afferra lo smartphone, l’altra fa il segno della V di vittoria. La giovane, prima di scattare sporge le labbra in avanti cercando di formare un piccolo cuore e accentuando il contorno delle labbra. Lo sguardo è inclinato e…click! “Dottore la ringrazio ancora. Ora posto la foto. Ci vorrebbe qualcosa da scrivere …ah ecco ho trovato : DOC TOP! Le piace?” Il medico riflette un secondo, guarda la giovane :”Doc top? Si! Mi piace!” “Perfetto dottore, allora posto!” “Un attimo signorina, un attimo !” “Dottore, mi dica che succede?”. “No nulla signoria. Le dispiace taggarmi nella foto?”.


Scopri di più da RAGGI CAMMA

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Una replica a “La dieta e il post”

  1. Avatar Aurora Sciandra
    Aurora Sciandra

    😂😂😂😂

    "Mi piace"

Lascia un commento